FARBEN srl

FARBEN srl è un'azienda giovane, versatile e predisposta alla collaborazione con il Cliente per il raggiungimento del risultato richiesto.

Presente sul mercato ormai da anni, a seguito di un recente rinnovamento, si colloca oggi in una posizione di tutto rispetto nell'ambito delle Aziende di "finitura". Operazione - questa - alla quale non sempre viene data la necessaria importanza, ma che invece dovrebbe avere la giusta considerazione di tutti, già a partire dalle prime fasi di progettazione.

FARBEN srl recepisce ed elabora le informazioni e richieste del cliente, per consegnare un prodotto che soddisfi le aspettative del Cliente e che - soprattutto - si componga anche di quanto non previsto, e cioè la gratificazione dell'utilizzatore finale.

Nella sede storica di Mondolfo vengono trattate le più svariate tipologie di articoli, sia per essere "nobilitati" con rivestimenti in polvere, che con vernici liquide - al solvente o all'acqua - per poter dare al Cliente la massima libertà di scelta della finitura da realizzare.

Un impianto automatico per applicazione di polveri termoindurenti, affiancato da un altro impianto per le vernici a spruzzo, altri 2 piccoli impianti - 1 a polvere e 1 a liquido - completano la dotazione di un attività industriale che può trattare alcuni dei prodotti come se fosse una carrozzeria, con stazioni intermedie di stuccatura, carteggiatura e/o preparazione in genere, dei manufatti da trattare. Una stazione preliminare di sabbiatura è disponibile per i pezzi che ne necessitano.

Recentemente è stato acquisito un nuovo impianto - nel comune di Pergola - dedicato, ma non solo, al trattamento delle fusioni, in ghisa e/o alluminio. Il nuovo opificio è stato realizzato per completare il ciclo delle fusioni dalla sbavatura alla verniciatura, con tutti i passaggi intermedi che necessitano, fino alla colorazione effettuata con prodotti all'acqua. Questo nell'ottica di quella salvaguardia dell'ambiente che viene troppo spesso nominata, ma che raramente viene veramente realizzata.

FARBEN srl è in grado di supportare il Cliente tramite il proprio personale tecnico, e può avvalersi della collaborazione di fornitori esterni per certificare che il lavoro effettuato risponde perfettamente alle specifiche richieste.