Verniciatura metalli

FARBEN srl grazie alla sua esperienza può verniciare qualsiasi tipo di metallo.
Ogni metallo infatti va gestito con adeguate procedure e preparazione per ottenere un risultato della massima qualità.

La verniciatura a polveri viene effettuata principalmente su un impianto completo di tunnel di pretrattamento a 3 stadi, con cabina dotata di 6 pistole automatiche montate su reciprocatori e 2 postazioni manuali per il ritocco, una in entrata e l’altra in uscita. Il forno di polimerizzazione completa il ciclo. Le dimensioni max. sono 3.000x1.900x900.

Un piccolo impianto a polveri viene poi utilizzato per la produzione di piccole serie e per piccoli pezzi.

L’impianto per l’applicazione delle vernici liquide - al solvente o all’acqua - viene utilizzato soprattutto per verniciare particolari provenienti dalla sabbiatura, mediante l’applicazione di più mani tra fondo, tinte e eventuali trasparenti di finitura. Due cabine in linea vengono utilizzate per la verniciatura dei componenti, seguite dalla reticolazione in forno.

Finita la preparazione i pezzi vengono appesi al trasportatore aereo per essere poi inviati alle 2 cabine di verniciatura a velo d'acqua che, tramite dispositivi di applicazione di ultima generazione abbinati ad apparecchiature di miscelazione automatica, rivestono i particolari da verniciare con prodotti all'acqua dal minimo impatto ambientale.

Stazioni di appassimento tra le due cabine e prima del forno di reticolazione completano l'opera a favore di una qualità voluta e cercata, nel pieno rispetto dell'ambiente e alla continua ricerca della soddisfazione del Cliente.

L’impianto di trasporto è in grado di movimentare carichi per un massimo di 150 Kg. per metro lineare di binario, con una sagoma di passaggio massima di 1.000 x 700 x 800h.

I 245 appendini su catena di tipo “Morris” sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze produttive del Cliente per una totale versatilità produttiva.